mercoledì 28 giugno 2017

3ª Tappa Blogtour: "Le sfide di Apollo - La profezia oscura" di Rick Riordan


Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
In questo giorno gioiglorioso in cui un tot di anni fa prendevo la prima comunione, vi propongo un blogtour a cui tengo un sacco un sacco.

Oggi, Ohmacheansia ha il piacere di ospitare sul blog la terza tappa del Blogtour dedicato a 'Le Sfide di Apollo - La profezia oscura' di Rick Riordan.
(Uscito il 27 giugno in tutte le librerie per Mondadori a € 18,00)


Un evento organizzato in collaborazione con altri fantastici blogger di cui vi consiglio le tappe e le recensioni.

Innanzitutto di seguito troverete il calendario con tutte le tappe.




Ma ora bando alle ciance e ciancio alla bande e veniamo subito alla mia tappa!
Che facce avrebbero i nostri personaggi se dovessimo girare il film de Le sfide di Apollo???
Si, avete capito bene!
DreamCAST!!!!!

DREAM CAST - E SE LE SFIDE DI APOLLO FOSSE UN FILM?


E' così che armata di fantasia, pazienza e con l'aiuto delle mie fedeli compagne, abbiamo stilato il cast perfetto!

Apollo (God version): Alex Pettyfer


 



Parliamoci chiaro, Apollo che è il primo narcisista sulla faccia della terra, me lo immagino proprio biondo e palestrato, ed estremamente pieno di sé.


Lester Papadopoulos: Tom Holland



Passare dall'essere un gran figo ad un adolescente secco, riccio e brufoloso non è proprio una cosa bellissima, ed Apollo la prende estremamente male. Ma dai ciccio che poteva andarti peggio! (o forse noh)


Meg McCaffrey: Ruby Barnhill

Immagine correlata
Immagine correlata
Protagonista del film Il GGG di Roald Dahl, Ruby Barnhill sembrava a me e Gabry (che è stata fondamentale nelle scelte per questo DC) un'ottima rappresentante per l'occhialuta Meg.


Percy Jackson: Logan Lerman




Datemi pure delle banalotta, ma Logan per me è il perfetto Percy (che poi adoro sia Percy come personaggio che Logan come attore, che Logan come attore che interpreta Percy come personaggio eeeee MACARENA!)


Nico di Angelo: Asa Butterfield




La mia amata Gabriella si è caldamente raccomandata: "Trattami bene Nico!" E la mia scelta riguardo all'inquietantissimo bambino del film Hugo Cabret ha sortito un effetto positivo. Quindi bene così U_U

Will Solace: Sterling Knight





La battaglia era tra lui e Daniel Sherman, ma quest'ultimo nonostante sia un figo pazzesco, ha troppo l'aria da duro e i lineamenti affilati. Quindi la scelta è ricaduta su Sterling che ha più l'aria da amicone.

Leo Valdez: Jake T. Austin / Kassio Gama

 
  

Uno dei personaggi che più ,mi mancava della saga era proprio Leo, anche se ci sono state molte indecisioni sulle sue fattezze! E così abbiamo deciso di metterci due ragazzi e a voi la scelta!


Calypso: Erin Moriarty


Anche su Calypso ci siamo dibattute a lungo, nessuna sembrava rappresentarla alla perfezione e forse neanche Erin ci riesce benissimo. Ma di sicuro era la migliore di quelle che comparivano nella nostra lista.

Demetra: Keri Russell



In quanto madre di Meg, mi sembrava aggiungerci anche Demetra. E Keri Russell mi sembrava perfetta per la parte.


La tappa (un po' lunghetta e variopinta) finisce qui.
Cosa ne pensate delle nostre scelte?


Che faccio, svengo?
O racconto una storia?
Va bene, svengo

Bene, il post finisce qui, ma non perdete le altre tappe.
A risentirci cari svampitelli miei.


 
Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Direi che è un dreamcast perfetto. Apollo versione Dio greco mi piace moltissimo (ho una passione per Alex da anni) ♡.♡
    Per Leo io sono per il secondo ragazzo, il primo ha un'aria troppo da figo che non trovo molto adatta a lui, meglio quello un po' più sfigatino (Specifico: adoro Leo proprio per questo ♡ )

    RispondiElimina
  2. Voto anch'io il secondo ragazzo come Leo, mi sembra più nel personaggio anche se lo preferirei un attimino più abbronzato! Asa Butterfiel come Nico di Angelo (big fan!) mi sembra una scelta super azzeccata, come Will Solace ci vedrei bene anche Lucas Till (il nuovo MacGiver per intenderci). Logan Lerman non è il perfetto Percy Jackson, Logan Lerman E' Percy Jackson! [eeee Macarena? Sono morta!! XD]

    RispondiElimina