domenica 24 aprile 2016

4ª Tappa Blogtour Cress di Marissa Meyer




Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
E buona domenica!!!
Lo so è la primissima volta che ci sentiamo di domenica...
E che modo migliore c'è di iniziare la giornata, se non con un blogtour?

Oggi, Ohmacheansia ha il piacere di ospitare sul blog la  quarta tappa del Blogtour dedicato a 'Cress' di Marissa Meyer.
(In uscita il 26 Aprile in tutte le librerie per Mondadori a € 19,00)


Un evento organizzato in collaborazione con altri fantastici blogger.
Innanzitutto di seguito troverete il calendario con tutte le tappe.





Ma ora bando alle ciance e ciancio alla bande e veniamo subito alla mia tappa!
A prescindere dalle Cronache Lunari, non so se sapete che la cara Marissuccia ha in programma di scrivere una saga sui supereroi. (Roba alla X-men insomma.)

Ed è proprio quello che andremo a fare oggi con la mia tappa del blogtour.


PRINCIPESSE E SUPEREROI


Ovvero, se le nostre protagoniste femminili fossero delle supereroine dell'universo Marvel/DC Comics.. chi sarebbero?

E con l'aiuto/consulenza/consiglio di Marina del blog The Fantasy Shake, (pagina FB qui) questo è il risultato!

LIHN CINDER: JENNIFER SUSAN WALTERS 'SHE HULK'. Vi chiederete perché, beh perché il fatto che She Hulk sia verde, la rende effettivamente MOOOLTO diversa dagli altri (che la guardano con quel misto di disgusto e pregiudizio). E' una donna, ma ha la forza di Hulk. E inoltre fa l'avvocato, quindi combatte per la giustizia. Allo stesso modo Cinder soffre molto il suo essere cyborg e i pregiudizi delle persone che ne derivano. Però alla fin fine decide di imbarcarsi in una missione per il bene degli altri e quindi questa mi sembrava una somiglia abbastanza valida! 


 

SCARLETT BENOIT: NATASHA ROMANOFF 'VEDOVA NERA' (Avengers). Unica principessa/superoina senza effettivi poteri, che combatte solo con la sua forza bruta, armata di mitra/pistola, che spacca i culi alla gente e che in più si innamora di Hulk (Wolf). 



CRESS: BARBARA GORDON 'ex Batgirl' poi 'ORACOLO' (Batman). Per citare WikipediaBarbara, sfruttando le proprie competenze in campo informatico, la sua grande intelligenza e la sua memoria fotografica, rinasce come "Oracolo". Quindi l'abbiamo paragonata a Cress che come avrete modo di scoprire, è una specie di genio del computer/hacker.


 

WINTER HAYLE: JEAN GREY 'FENICE' (X-men). Per citare wikipedia: "Durante le sue prime apparizioni, manifestò unicamente i suoi poteri telecinetici, mentre quelli telepatici comparvero solo successivamente: inizialmente, la mutante affermò che erano frutto della condivisione di una parte dei poteri mentali di Xavier, ma successivamente si venne a sapere che questi erano preesistenti e semplicemente bloccati dall'uomo, per far sì che non disturbassero, incontrollati, la psiche della ragazza. Considerata una delle menti telepatiche più potenti della Terra, se non la più potente, quando fusa con Fenice Jean eleva le proprie abilità telepatiche all'ennesimo livello ed è capace di leggere, influenzare, controllare e comunicare con le menti altrui, per non parlare della capacità di proiettare se stessa ed altri sul piano astrale e rilasciare onde telepatiche in grado di tramortire o addirittura uccidere l'avversario. Nonostante il suo pieno controllo del piano mentale, è anche in grado di influenzare quello fisico, ingannando i sensi, alterando le funzioni fisiche o addirittura le mutazioni altrui."
Che in teoria è quello che potrebbe fare Winter se non avesse deciso di non usare mai i suoi poteri lunari.


 



LEVANA BLACKBURN: JOKER (Batman), Noh, cioè... c'è anche bisogno di chiedere il perché? Ci siamo scervellate ma non abbiamo trovato nessun villain donna che incarnasse la cazzimma e la cattiveria di Levana e quindi abbiamo optato per uno dei cattivi più sadici ed inquietanti del mondo dei fumetti (almeno per me). E quindi vai di Joker!


 


Bene! Il post finisce qui, ma mi raccomando, non perdetevi la prossima tappa del blogtour! *-*
Io vi saluto qui cari svampitelli belli, e a risentirci nel prossimo post!

 

Con amore,
Svamps.

21 commenti:

  1. Fantastica tappa e fantastica idea! Sono troppo curiosa ora di leggere del personaggio di Levana se è paragonabile al Joker xD

    RispondiElimina
  2. Devo dire che mi trovo molto d'accordo sull'associazione dei personaggi, e penso che Joker e Levana sia uno dei più azzeccati ;)

    RispondiElimina
  3. Oddio, io amo l'universo della Marvel *_* Ho trovato alcuni paragoni abbastanza azzeccati :)

    RispondiElimina
  4. Ma che cosa carinissima! Adoro questo accostamento, come ti ho detto al CC l'unica cosa che conosco dei fumetti sono i personaggi dei supereroi *__*
    Adoro Natasha e anche se non ho letto i libri mi piace da impazzire l'accostamento dei vari personaggi, soprattutto quello di Joker :P

    RispondiElimina
  5. Una tappa decisamente originale! Complimenti ragazze, al momento credo che questo sia il blogtour più originale della blogosfera!! Nonostante debba recuperare Scarlet, lo sto seguendo con piacere (e nel frattempo cerco disperatamente il secondo volume T_T)

    RispondiElimina
  6. Devo dire che tutte le tappe di questo blog tour sono veramente interessanti!! :D Ne sono entusiasta e vi seguo con molto piacere sia su fb che su instagram! ! ^_^ ps: sono clauz_90 di ig :)

    RispondiElimina
  7. Anche questa tappa è stupenda, siete geniali!
    Trovo queste accoppiate tutte particolarmente azzeccate!

    RispondiElimina
  8. Le accoppiate sono una più azzeccata dell'altra, soprattutto per quanto riguarda Scarlett/Vedova Nera e Levana/Joker!

    RispondiElimina
  9. Siete state molto brave, le accoppiate sono perfette o.o insomma, barbara/cress sembrano cucite l'una sull'altra. Tappa interessantissima (:

    RispondiElimina
  10. Favoloso!! Mi sono divertita un sacco a leggere di questo raffronto "protagoniste di Cinder/supereroi". Tutte scelte molto azzeccate :-)

    RispondiElimina
  11. Concordo con il parallelismo tra Scarlet e Vedova Nera, gli altri un po' meno. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Adoro le associazioni che hai fatto! *^*

    RispondiElimina
  13. Tappa molto carina! Non sono tanto per i supereroi, ma penso abbiate fatto delle scelte giustissime!

    RispondiElimina
  14. Adoro i supereroi e ancora di più le donne... mi piace vedere i loro volti in base alle descrizioni del carattere, scoprire abbinamenti nuovi ma soprattutto dar vita a super donne :D

    RispondiElimina
  15. Mi piace moltissimo questa tappa basata sulle accoppiate con le supereroine! In particolare, ho adorato l'associazione Scarlet/Vedova Nera! Penso sia una delle associazioni più azzeccate! Wow, wow, wow!

    RispondiElimina
  16. Si decisamente mi piace l'accoppiata che hai fatto..

    RispondiElimina
  17. Davvero carina questa tappa e devo dire che io amo sia le principesse che le supereroine :P

    RispondiElimina
  18. Bellissima tappa,l'universo della Marvel è favoloso...le supereroine sono fantastiche!

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto l'amore per la Marvel solo recentemente, grazie al Cinematic Universe, e devo dire che questa tappa mi è piaciuta molto! Azzeccatissimi poi gli abbinamenti!

    RispondiElimina
  20. Che idea fantastica quella di abbinare i personaggi della Marvel a quelli delle Cronache Lunari! Bellissimi gli abbinamenti !Levana e Joker, fantastico XD

    RispondiElimina
  21. Tappa originale! Ho scoperto da poco questa serie e sono indecisa a comprarla perché non mi piacciono le cover dei primi due libri! :(
    In ogni caso adoro già Cinder, ma in questo caso scelgo la vedova nera!

    RispondiElimina